Piazza Vittorio Emanuele II E Hotel Maikol

Postato il 20.11.2012 da Leigh

Piazza Vittorio Emanuele II E Hotel Maikol, 00185 Roma, Italia.

Piazza Vittorio Emanuele II, normalmente conosciuta come Piazza Vittorio, è la più ampia piazza di Roma, con i suoi 316 x 174 metri, vale a dire circa 55.000 metri quadrati, quasi un quinto più grande di Piazza San Pietro in Vaticano. La piazza si trova nel centro storico di Roma, nel quartiere denominato Equilino, poco a sud della Stazione Termini, il principale snodo del trasporto pubblico cittadino.

Piazza Vittorio a Roma è circondata da eleganti palazzi in stile umbertino, risalenti al diciannovesimo secolo. La Piazza fu progettata e realizzata da Gaetano Koch, negli anni immediatamente successivi al 1871, quando la capitale del Regno d'Italia fu spostata da Firenze a Roma. Piazza Vittorio ha anche una sua fermata della metropolitana (Vittorio Emanuele, sulla linea rossa) ed è attraversata da due linee di tram, la 5 e la 14.

Al centro di Piazza Vittorio si trova un ampio giardino nel quale è possibile vedere le rovine del Ninfeo di Alessandro, così come la cosiddetta Porta Magica, l'entrata di Villa Palombara, l'antica dimora dell'alchimista Massimiliano Palombara. Negli ultimi anni la piazza è diventata luogo di incontro delle numerose culture ed etnie che popolano il quartiere, sempre più vivo e vitale.

C'è un'ampia scelta di strutture ricettive nella zona di Piazza Vittorio e un'ottima scelta è senz'altro l'Hotel Maikol. Pulito, curato, gestito direttamente dai proprietari, è una sistemazione con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Le camere sono dotate di ogni moderno comfort per consentire un soggiorno piacevole: segnalo tra gli altri il bagno privato, aria condizionata, minibar, connessione internet gratuita.

Prenotare direttamente dal sito internet dell'hotel significa garantirsi la miglior tariffa disponibile. Per saperne di più e per effettuare una prenotazione, cerca nel sito ufficiale dell'Hotel Maikol di Roma.